Scopri l’Innovativo Baccalà in olio cottura: gusto e benessere in cucina

Questa settimana ti presentiamo un piatto che sta avendo da un po’ di tempo molto successo a casa Orazio 1957: il baccalà in olio cottura al Prosecco DOCG che in questa stagione lo stiamo presentando su crema di pomodoro e chips al basilico.

È un piatto innovativo che presentiamo in abbinamento ai prodotti della terra. Lo vedrete in molte vesti nei prossimi mesi, ma la base di partenza sarà sempre la stessa: baccalà in olio cottura al Prosecco DOCG.

 

È una ricetta studiata per chi non vuole rinunciare al gusto ma che mette al primo posto il benessere in cucina. Scopriamo allora il procedimento per la cottura del baccalà.

Utilizziamo un merluzzo nordico islandese di ottima qualità. La baffa di merluzzo viene tagliata da cruda e poi inserita all’interno dei sacchetti assieme a olio evo, prosecco DOCG, che viene precedentemente fatto bollire per togliere quella parte di acidità del vino, e una foglia di alloro. I sacchetti vengono chiusi sottovuoto e immersi in acqua e lasciati cucinare 20 minuti a 56 gradi. Dopo la cottura a bassa temperatura, i nostri pezzi di baccalà vengono abbattuti sempre all’interno dei loro sacchetti.

Poi a seconda della stagione la porzione di baccalà verrà presentata con ingredienti che richiamano la stagionalità.

 
PROMOZIONE

Vogliamo darti la possibilità di scoprire questo piatto innovativo con la PROMOZIONE dedicata: Mercoledì 23 e Giovedì 24 agosto lo potrai gustare in offerta al prezzo di 14€ anziché 18€ e se fai parte della Community Orazio potrai avere in omaggio un assaggio di un’altra delizia di Orazio.

 

Quindi cosa aspetti a iscriverti alla nostra Community e prenotare il tuo tavolo?

 

Ti aspettiamo.